Provincia di Avelino

Provincia Avellino, con la cita residente al Avellino e Ariano Irpino, e una provincia dal regione Campania da Italia. L' area e caratterizzata dei molti città e villaggi spersi in tutta la provincia, e solamente due città da qui hanno una popolazione più di 20.000 di abitanti.

Avellino era conosciuto per su guardi regali dei tempi medievale e romana. Sul' tempo del' vecchio regno di Neapole, la provincia se somigliava nel linee grande con Principato Ultra, sebbene alcuni regioni erano inclusi in Capitanata o Principato Citra. E una provincia interiora senza il mare aperto. Il nome vecchio del posto e "Hirpinia", derivato del parola Oscan "hirpus", lupo, un animale che esista anche oggi sul' territorio, pero hanno rimasti pochi. La provincia e preoccupata d' ecologia, anche ha aree dove sonno inclusi parchi regionali Monti Piacenti e Partenio, insieme con due siti WWFN (World Wide Fund for Nature), Valle della Caccia in Serenchia e l' area attorno di Ofanto dam di Conza della Campania.

Turismo

Le principale destinazione turistiche sono dei Santuari da Montevergine (visitate de più de 300.000 di turisti sul anno) e quelle da San Gerardo a Maiella, la stazione de ski da Laceno, le aree archeologiche da Avella e Aeclanum, il castello Lacellotti, le rovine romane da Abelliunm e la basilica cristiana da Prata.

I prodotti tipici del' area sono le nocciole da foresta (rappresentano un terzo del' produzione italiana), castagne da Montella, gli famosi vini Aglianico, Taurasi, Greco e Fiano, ciliegio, formaggi come caciocavallo de Montella, le truffe nere da Bagnoli Irpino.

Campeggi in Avelino

  • Sponsorizzazioni